Chi Siamo

Siamo il Circolo più grande d'Italia!

Costituzione

I Lavoratori, dipendenti e pensionati Poste Italiane S.p.A. e delle Società del Gruppo, a cui si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) per il personale di Poste Italiane, sono riuniti in una Associazione, che assume la denominazione di:

"Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori", in conformità dell'art. 11 Legge 300/1970 (Statuto dei Lavoratori).

Il Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori di Poste Italiane è una associazione, che non perseguita finalità di lucro, ha per oggetto principale la promozione e la realizzazione, nell’ambito delle proprie disponibilità finanziarie, ed in conformità delle specifiche disposizioni di cui al Decreto Legislativo 460/97, di attività prevalentemente non commerciali finalizzate alla valorizzazione, in ogni sua forma, del tempo libero e degli interessi sociali e culturali degli associati onde contribuire ad accrescere il benessere.

Le origini del nostro circolo sono lontane nel tempo, a metà degli anni 20 venne costituita l’Opera Nazionale Dopolavoro Postelegrafonici e venne aperta una sezione anche a Verona.

L’attività continuò fino al 1996, quando venne disciolto il Dopolavoro Postale e si costituì il Cral Poste.

Scopo del Circolo

La promozione e la realizzazione di attività prevalentemente non commerciali finalizzate alla valorizzazione del tempo libero e degli interessi sociali e culturali degli associati.

Il Cral Poste Italiane è membro FITeL